Take a look on NAKED NEWS.com
È finita l'epoca dei mezzibusti, dei telegiornali noiosi e paludati. Con Naked News, tra due mesi, l'informazione si farà con le conduttrici nude. A partire da Internet. "Vogliamo informare la gente in modo non noioso", proclama Marco Ottolini, l'uomo che importa in Italia "il programma che non ha niente da nascondere". Perché in Naked News conduttrici senza veli proporranno le notizie del giorno attraverso una serie di sezioni tematiche come "Notizie internazionali", "Sport", "Intrattenimento". Naked News (guarda il video), approdato sugli schermi televisivi americani nel 1999, è lo show più longevo della tv via cavo degli Stati Uniti (su Internet ha raggiunto oltre sei milioni di visitatori unici per mese). I tempi previsti per lo sbarco in Italia? "A metà marzo, per un mese, produrremo dei numeri zero della versione italiana del programma, che durerà un quarto d'ora. Non sarà un tg vero e proprio, le conduttrici non saranno delle giornaliste ma animatrici televisive che leggono testi scritti da una redazione", rispondono dalla sede milanese.
Le modalità per usufruire di Naked News? "L'abbonamento via Internet, del costo di circa dieci euro al mese, darà diritto alla versione "nudo". Con i telefonini si potrà accedere alla formula "topless". C'è una trattativa in corso per andare sulla piattaforma Sky o sul digitale terrestre: a pagamento per la versione nudo, non a pagamento con il topless". Siamo in un paese cattolico: nessuna paura delle critiche che pioveranno sull'iniziativa? "Lo scandalo per qualche centimetro di pelle scoperta in più rispetto a quello che si vede già nella tv italiana? Spero di no. Le riprese sono a distanza, la parte genitale inquadrata sarà minima, di pochi pixel. La tutela dei minori? Può vedere chi si abbona: è solo per adulti, la verifica si fa sulla carta di credito. Io garantisco che non faremo video porno, niente morbosità, non puntiamo al lato sexy: per quello fa già bene Playboy Tv. Ripeto, il nudo serve per attrarre, gli spettatori arrivano per il nudo ma restano per le notizie, per quello che si racconta".
Le ragazze italiane? "Le stiamo scegliendo. I nomi sono top secret, ne abbiamo esaminato una sessantina, concludiamo in questi giorni la selezione, cominciamo con cinque conduttrici. Badiamo all'aspetto fisico ma non solo, perché Naked News è un programma parlato, finita la curiosità c'è il contenuto solido dell'informazione. Non si pensi quindi alle bellezze tipo Playboy ma piuttosto alle belle signore della porta accanto", spiega Marco Ottolini, che in qualità di amministratore delegato di Small Formats non ha dubbi sulla riuscita della formula sul mercato nazionale: "Puntiamo ad avere almeno cinquantamila abbonati nel corso del primo anno. Il rapporto ideale in base alla popolazione italiana: uno su mille". Lo show sarà erogato attraverso il sito Internet (www. nakednews. it), per gli altri media si vedrà.
di LEANDRO PALESTINI
News Source by Repubblica.it
No comments:
Post a Comment